I parchi Tematici

L’Hotel Villa Rossi si trova in una posizione privilegiata per raggiungere tutti i parchi di divertimento presenti in Romagna (Mirabilandia, Aquafan, Oltremare, L’Italia in Miniatura, Fiabilandia, L’Acquario di Cattolica “Le Navi”).

Mirabilandia

Con una superficie complessiva dell’area di 850.000 m² è il più grande parco divertimenti italiano.
Rimarrà aperto dal 16 aprile al 12 settembre e poi tutti i fine settimana fino all’1 novembre. Il biglietto d’ingresso a Mirabilandia è valido 2 giorni consecutivi ed include l’accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli ad eccezione dell’area Mirabilandia Beach.
Si raggiunge in auto con la Superstrada E45 direzione Ravenna, uscita Mirabilandia. Per chi preferisse raggiungere il parco in treno è disponibile un bus navetta gratuito che collega la stazione di Lido di Classe/Lido di Savio al Parco, in coincidenza con l’arrivo e la partenza dei principali treni sulla linea ferroviaria Ravenna-Rimini.

Aquafan

Aquafan è uno dei primi parchi acquatici costruiti in Italia e ad oggi è la struttura nel suo genere più famosa in Europa. Situato in prossimità dell’uscita del casello autostradale di Riccione è facilmente raggiungibile. Aquafan è un viaggio di piacere capace di offrire una vera emozione al suo pubblico, attraverso i suoi fantastici scivoli (complessivamente lunghi oltre 3 km) e giochi d’acqua, il suo piacevolissimo patrimonio di verde, gli eventi, le iniziative ed i tantissimi momenti di coinvolgimento e animazione.
I frequentatori di Aquafan sono in larga parte giovani, anche se le famiglie, grazie anche alla presenza di ben 3 aree per bambini, sono sempre più numerose.
La Piscina con le onde (generate ogni ora), il Kamikaze un acquascivolo di 90 metri in cui si raggiungono anche i 70km orari, l’Extreme, una discesa su gommone effettuata in una o due persone e unico in Europa sono soltanto alcune delle tantissime attrazioni presenti all’Aquafan

Oltremare

Inaugurato nel giugno del 2004, Oltremare ha un’estensione complessiva di 110.000 mq, di cui 77.000 mq di spazi verdi e 24.000 mq di spazi coperti: insieme ad Aquafan e IMAX rappresenta un polo dell’intrattenimento capace di attrarre sulla collina di Riccione circa 1.000.000 di visitatori all’anno.
Oltremare è un appassionante omaggio al nostro pianeta, la Terra, e al nostro mare, l’Adriatico, rivolto a tutti, in particolare ai bambini e alle loro famiglie: il percorso della visita è pensato per rendere gli ospiti protagonisti di un’avventura emozionante che attraversa tutte le dimensioni del mondo naturale.
E poi, compresa nel biglietto di ingresso, l’esperienza IMAX, con lo schermo cinematografico più grande d’Europa: 600 mq!

L’Italia in Miniatura

Situata a Viserba di Rimini, a pochi chilometri da Igea Marina, L’Italia in Miniatura è un’attrazione unica nel suo genere. La principale attrazione del parco è il percorso di miniature che raffigurano, in scala 1:25 o 1:50, i principali monumenti italiani ed europei. Oggi sono presenti più di 250 miniature tutte riprodotte nei minimi particolari. Per i più desiderosi di conoscere interessanti risvolti storici e divertenti curiosità esiste Phonosapiens, il nuovo sistema di audioguide del parco.
L’Italia in Miniatura sarà aperta dal 28 marzo al 1 novembre ed ogni biglietto a pagamento dà diritto all’ingresso gratuito anche il giorno successivo.

Fiabilandia

Tra Rimini e Riccione sorge Fiabilandia, un parco tematico interamente dedicato ai più piccini.
Il parco occupa una superficie di circa 150.000 mq e ha come mascotte un buffo mostro di nome Babau. Fiabilandia si sviluppa in 5 aree tematiche principali: Medievale, Orientale, La Baia dei Pirati, il Borgo Magico e il Far west (l’area meglio tematizzata del parco).
Tra le attrazioni di Fiabilandia vanno ricordate La Miniera D’Oro del West, La Valle Degli Gnomi e l’attrazione simbolo del parco Il Castello di Mago Merlino.
Il biglietto d’ingresso è valido per due giorni consecutivi ed include l’accesso a tutte le attrazioni ed a tutti gli spettacoli.

Acquario di Cattolica “Le Navi”

L’Acquario di Cattolica “Le Navi” trova la sua collocazione all’interno di un complesso architettonico sorto negli anni ’30 come colonia marina. Le aree esterne sono fruibili liberamente come Parco Pubblico, nel quale è possibile usufruire di numerosi servizi: ristorazione, bar, aree giochi, aree relax, pic nic e spiaggia attrezzata.
Attraverso collegamenti sotterranei e laboratori sottomarini si procede lungo 70 vasche espositive, che ospitano oltre 3000 esemplari di 400 specie provenienti da tutti i mari del pianeta.
Gli squali costituiscono la principale attrazione del Parco, che ne ospita 50 esemplari di 13 specie diverse: dai piccoli squali mediterranei agli imponenti squali toro sudafricani.

Skypark – Parco avventura

Skypark è il primo parco avventura di tutta la riviera adriatica: un connubio di sport e divertimento a stretto contatto con la natura.
Offre la possibilità di far divertire trasmettendo l’alto valore educativo del poter giocare senza consumare energia e non generando emissioni inquinanti, in un territorio di grande valore naturalistico, educando al rispetto e alla tutela dell’ambiente. Inoltre l’esperienza vissuta all’interno del Parco Avventura è unica e non riproponibile da nessun altro parco divertimenti, in quanto Skypark accoglie in un’ambientazione non artificiale e riprodotta: è la natura che ci ospita con i suoi ritmi e continui mutamenti.

Go kart – Mini moto

La pista di Minimoto San Mauro Mare è il punto di riferimento in Romagna per i piloti di Go-Kart, Minimoto e Minimotard professionisti e dilettanti. La pista si sviluppa su un’area di 15000 mq con una pista lunga 500mt ed un’area di Paddok di 3000mq. La pista è dotata di telemetria e rivela i tempi di tutti i Kart e delle minimoto in corsa determinando griglia di partenza e tempi in gara.